Loading..

Termini e condizioni del servizio

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

ART. 1- DEFINIZIONI

1.1.”Sito” è il sito internet “colonnaprati.it” , dedicato alla vendita di prodotti di abbigliamento. 1.2.”Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita. 1.3. Titolare del “Sito”  Donald s.r.l. di F.Tagliacozzo&C – Via Cola Di Rienzo 30-32,00193-Roma (Italia) | P.IVA01694901008 |1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito. 1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita. 1.6. “Prezzo” è il corrispettivo per la vendita dei beni, comprensivo di spese di spedizione visibile al Checkout. La spedizione in Italia è gratuita (ad eccezione delle Isole e Cap.selezionati) salvo per l’acquisto di prodotti soggetti a promozioni per la quale la spedizione sarà a carico del cliente. 1.8. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. 1.9. “Parti” sono Donald s.r.l. di f.Tagliacozzo&C.e il Cliente.

ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. Per effettuare un acquisto, il cliente deve accettare i termini di acquisto. Un contratto di acquisto viene stipulato quando l’acquisto viene completato al momento del pagamento. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare un ordine in circostanze speciali, come in caso di problemi tecnici o vendite finali. 2.2. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando Donald s.r.l. di F.Tagliacozzo&C.  trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso in fase di ordine. 2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. 3.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 3/5 giorni lavorativi per l’Italia, dalla data di ricevimento dell‘Ordine da parte di Donald s.r.l. di F.Tagliacozzo&C .I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Donald s.r.l. di F.Tagliacozzo&C .  In caso di indisponibilità di uno o  più Prodotti successiva all’Ordine, Donald s.r.l. di F.Tagliacozzo&C può procedere alla spedizione degli altri Prodotti previa comunicazione al Cliente. La consegna parziale autorizzata dal Cliente è ritenuta valida e non dà diritto al Cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi. 3.4. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei Prodotti si trasferiscono al Cliente.

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente è in obbligo a rilasciare i dati necessari per l’evasione dell’Ordine, così da poter conseguire la successiva Consegna dei Prodotti. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine. 4.2. Il Cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della Conferma di Acquisto inviata da colonnaprati.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nel momento dell’acquisto nel sito.

ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

5.1.I Prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. 5.2. Il Prezzo totale risultante al termine dell’Ordine e comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. 5.3. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’evasione dell’ordine, per il pagamento anticipato con Carta di Credito al momento dell’evasione dell’ordine.

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1.Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

ART. 7 – COPYRIGHT & MARCHI

7.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. 7.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati. 7.3 I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1. In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo. 8.2 Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. 8.3 Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo: Colonna Boutique Prati situato in Via Cola di Rienzo 30-32 – 00193  Roma, entro il termine di 14 giorni lavorativi. Tale comunicazione può essere altresì inviata tramite e-mail a info@colonnaprati.it 8.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. 8.5. I Prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo: Colonna Boutique Prati situato in Via Cola di Rienzo 30-32 – 00193 – Roma. Il rimborso del corrispettivo di acquisto dei Prodotti avverrà in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. 8.6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione. 8.7 Non si effettuano rimborsi per prodotti acquistati nella sezione Outlet o comunque in promozione.

ART. 9 – PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per qualsiasi altra informazione consultare la sezione “Privacy Policy“.

ART. 10 – INTERO ACCORDO

10.1. Il Contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le Parti e costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del Contratto, insieme all’Ordine, alle condizioni generali relative all’uso del Sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. 10.2. Ogni variazione o modifica del Contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.

ART. 11 – COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel Contratto e nell’Ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul Sito e nell’Ordine. 11.2. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

ART. 12 – LINGUA

12.1. Il Contratto di vendita è redatto in italiano.

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Il Contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane. 13.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente Contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. 13.3. Per ogni controversia derivante dal Contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente e un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Roma, Italia, in ogni altro caso

SPEDIZIONI E RESI

Spedizione disponibile per i seguenti territori: Europa, Regno Unito,Israele

– Spedizione gratuita in Italia escluse Isole e Cap. selezionati per i quali l’importo sarà visionabile al check-out. Sono inoltre esclusi tutti gli articoli in promozione.

– Il costo della Spedizione per gli altri territori è visionabile nel momento del pagamento.

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’Ordine entro 24-72 ore lavorative dall’accettazione dell’Ordine, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Colonna Boutique Prati  si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da Colonna Boutique Prati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

Recently Viewed
Sorry, there are no products.